Dr. Claudio Damiano Traversa

Chirurgo odontoiatra

Ho iniziato il percorso formativo in quel di Pisa, in una cornice giovane, stimolante e ricca di storia, ma allo stesso tempo a misura d’uomo o per meglio dire di studente. Istritto al corso di laurea in odontoiatria e protesi dentaria della facolta’ di medicina e chirurgia pisana , ho avuto la possibilita’ di seguire contemporaneamente l ambulatorio di chirurgia parodontale diretto dal prof Graziani.Al conseguimento del titolo di studio raggiunto con il massimo dei voti, ho iniziato sin da subito a muovere i primi passi nel mondo del lavoro : inizialmente nello studio del Dr di Rocco, che mi ha accolto in “casa sua” con grande disponibilità, e successivamente nelle prime realtà di cliniche dentali del Dr. Bona dove è stato possibile seguire un percorso di crescita professionale di base.

Negli anni ha suscitato sempre più interesse la branca protesica e chirurgica e dal 2012 ad oggi quest’ultima è la branca di maggior interesse ,con all attivo 10 anni di successi nelle terapie chirurgiche avanzate e implantari.Affinando le tecniche attraverso numerosi corsi formativi e di aggiornamento tenuti presso il San Raffaele di Milano, l'Universita’ di Bologna e la San Camillus di Roma, ho ampliato e aggiornato le mie conoscenze potendo offrire consulenze di chirurgia verso gli studi mono professionali. Le molteplici consulenze offerte verso i colleghi mi hanno permesso di conoscere persone umanamente e professionalmente parlando formidabili, ampliando e arricchendo ulteriormente il mio bagaglio professionale e umano. In parallelo ho avviato una piccola realtà privata, dove poter accogliere i miei pazienti e gestirli in totale autonomia offrendo cure odontoiatriche in tutte le branche di nostra pertinenza. La soddisfazione dei pazienti ha di fatto portato via via nuovi ingressi, creando la necessità di trasferirci in una struttura piu grande e piu’ innovativa per poter garantire a tutti le cure odontoiatriche.

La filosofia dello studio Traversa e’ quella di accogliere il paziente in un ambiente familiare, pulito e all’avanguardia, valutando le esigenze di ogni singola persona per poter offrire un servizio ottimale a 360 gradi dove chi ha bisogno di cure odontoiatriche e’ un PAZIENTE e non un cliente.Lo staff selezionato in anni di lavoro, mette al servizio del paziente persone altamente competenti dall accoglienza , all assistenza e alla garanzia sui manufati protesici. Avendo collaborato con molteplici strutture ho avuto modo di conoscere molti collaboratori che operano nei vari settori, dall assistente alla poltrona, ai responsabili dei pazienti, odontotecnici e colleghi: questo ha permesso di crescere insieme , affinarci l un l'altro finche` non e’ arrivato il momento di mettere su una realta` tutta nuova. L'invito e’ stato accettato, e oggi lo studio puo’ vantare uno staff eccellente che ogni giorno lavora con passione perche’ ama quello che fa.Dare un nome allo studio e non un marchio, nasce dalla necessita’ di comunicare ai pazienti che avranno sempre la garazia della presenza di una persona di riferimento a cui affidare la proprio salute, perche’ la salute passa anche dalla bocca.

Dr.ssa Angela D'Angelo

Specialista in pedodonzia e ortodonzia

La mia carriera professionale inizia con la laurea in odontoiatria e protesi dentaria conseguita presso l'università G. D'Annunzio Chieti-pescara nel 2015. Pochi mesi dopo ho iniziato ad esercitare la professione di odontoiatra generalista rivolgendo in particolare la mia attenzione verso l'odontoiatria pediatrica e l'ortodonzia: due branche che s'incrociano quasi sempre. Nell'anno 2018, allo scopo di perfezionare e ampliare le mie conoscenze in tale ambito, ho conseguito, presso l'università degli studi di Torino, il master di II livello nella gestione dei casi ortodontici complessi.

Nello stesso anno, inoltre, ho ottenuto la certificazione per l'utilizzo della sistematica invisalign: gli allineatori trasparenti mi hanno consentito di offrire ai miei pazienti tutti i vantaggi che ne derivano.Ho conosciuto il dott. Traversa circa tre anni fa, in una delle mie consulenze e abbiamo avuto modo di collaborare insieme. Mi ha colpito il suo progetto, del quale ne condivido i mezzi e gli obiettivi e sono entusiasta di essere parte del suo staff.

Alessandra Zanellato

Segreteria

Sono Alessandra, la responsabile pazienti dello Studio Traversa. Ho i capelli bianchi (per scelta, per natura e per saggezza) e amo la cucina etnica, l'arredamento vintage, i colori accesi, i gatti, le arti marziali e l'Arte in tutte le sue forme. Un'altra mia grande passione è la medicina: ho studiato infermieristica, ma il percorso universitario mi ha permesso di capire quanto amassi prendermi cura dei pazienti, ma in un contesto differente dall'assistenza sanitaria vera e propria. Ho deciso quindi di percorrere una strada parallela ai miei studi, specializzandomi nell'attenzione al paziente a 360 gradi, partendo dal primo contatto per curiosità o informazione rispetto a un servizio o trattamento, fino al post cure anche a distanza di tempo. Ho iniziato nel settore della fisioterapia e dell'erboristeria, per poi passare al settore odontoiatrico.

Circa sei anni fa, in un contesto poliambulatoriale molto stimolante, incontrai Claudio e da lì gettammo il seme della nostra collaborazione: con pazienza e attenzione ai minimi dettagli cominciò a mostrarmi tutto ciò che stava oltre la semplice routine di clinica, e ciò mi permise di appassionarmi completamente al settore dentale, scegliendolo come percorso professionale definitivo. In questi anni abbiamo continuato a confrontarci e a stimolarci, creando un rapporto costruttivo e pieno di entusiasmo. Inutile aggiungere che occuparmi dell'organizzazione del suo Studio per me è un onore e che questo progetto racchiude un messaggio preziosissimo, ancora di più per i giorni che stiamo vivendo: la relazione ottimale di Cura è un insieme di attenzioni, di umanità e di grande professionalità umile, al servizio delle persone che si affidano a Noi.

Francesca Bellassai

Assistente Studio Odontoiatrico

La vera importanza di queste tre parole, l'ho compresa pochi anni fa...

Mi chiamo Francesca Bellassai mi sono diplomata nel 2009 e, a distanza di pochi mesi dal mio diploma,una serie di eventi mi hanno portato a lavorare in uno studio dentistico. Dando inizio così al mio cammino e alla mia crescita professionale lavorativa nell'ambito odontoiatrico.In questa prima fase durata ben sei anni ho capito anche se in piccola parte quale fosse il mio lavoro di vita; la svolta effettiva però, l'ho avuta quando nel 2016 ho conosciuto il Dottor Traversa.

Grazie a lui compresi che l'ASO non è "solo" un lavoro, bensì una passione. La particolarità di questo lavoro è che ogni giorno impari qualcosa, ogni giorno cresci, aggiungendo un mattoncino di sapere nel tuo bagaglio formativo. Tutto questo ti riempe, appagando in gran parte la tua vita; il risultato di tutto ciò è quando i pazienti vanno via dallo studio con il sorriso sulla bocca. Allora li sì che capisci che hai fatto bene il tuo lavoro!L'ASO capisce,comprende e impara. Disponibile,altruista gentile,empatica. Sempre presente, è forte,gestisce al meglio le situazioni conferendo serenità e amore alle persone . L'ASO fa di questi valori il suo cavallo di battaglia e io, ASO, faccio di questi valori uno stile di vita.