Scopri come possiamo aiutarti
Dall’ortodonzia, alla chirurgia, all’igiene: rispondiamo ad ogni tipo di esigenza in campo dentistico. Il nostro personale altamente preparato e la strumentazione all’avanguardia dello Studio ti garantiranno il massimo di efficacia e benessere.
CONSERVATIVA
Ha un duplice obiettivo: prevenire lo sviluppo di patologie che minano la salute orale, e curare la carie, patologia che colpisce i tessuti duri del dente.
ENDODONZIA
Si occupa della cura e della salute del tessuto vitale del dente: la polpa. Quando questa si ammala o danneggia, questo trattamento permette di salvare il dente.
CHIRURGIA ORALE
È la più antica delle specialità dentali e comprende la diagnosi e il trattamento delle patologie dei tessuti duri e molli del cavo orale: estrazione, rimozione cisti ed innesto osseo sono gli esempi più comuni.
IMPLANTOLOGIA
È la branca della chirurgia orale che si occupa di posizionare, all’interno delle ossa mascellari, gli impianti, ovvero viti in titanio che sostituiscono l’apparato radicale del dente.
PARODONTOLOGIA
Comprende tutte le tecniche chirurgiche e non mirate al recupero e al mantenimento della salute dei tessuti di supporto degli elementi dentali: gengiva, legamento parodontale ed osso alveolare.
IGIENE PROFESSIONALE
La Guided Biofilm Therapy consiste in protocolli di trattamento che si basano sulla diagnosi del singolo paziente stilati dalla Swiss Dental Academy. La rimozione guidata del biofilm orale viene svolta nel modo meno invasivo, con il massimo livello di comfort, sicurezza ed efficienza.
ORTODONZIA
Attraverso l’utilizzo di dispositivi fissi e/o rimovibili tale disciplina si occupa di intercettare e correggere le malocclusioni dento-facciali nonché assicurare al paziente un sorriso armonico e regolare. Tutti possono essere trattati ottenendo ottimi risultati.
ORTODONZIA INVISIBILE / ALLINEATORI / INVISALIGN
Si tratta di una metodica rivoluzionaria e altamente estetica che consente il trattamento e la risoluzione delle malocclusioni dentali al pari di un apparecchio fisso tradizionale, per quanto possibile non visibile.
PEDODONZIA
La prevenzione e la cura della salute dentale nei bambini evita l’instaurarsi di problematiche future. Sono importanti controlli regolari dal dentista per assicurarsi chei denti crescano in modo corretto ed è sempre indicata la cura dei denti “da latte” fino a 6 mesi prima della loro permuta.
RADIOLOGIA
Per una corretta diagnosi e l’elaborazione di un piano di trattamento personalizzato si rende spesso necessario un esame riadiografico. In base alle esigenze del singolo caso varia il tipo di esame ed è possibile ottenere tutte le informazioni cliniche e diagnostiche riducendo ai minimi termini la dose di raggi X impartita al paziente.
ANSIOLISI
La paura del dentista può essere spesso un impedimento allo svolgimento delle cure odontoiatriche, tanto da costringere il paziente a trascurarsi e a rimandare continuamente le sedute. Il supporto medico e farmacologico, sia nel paziente adulto che nel bambino, rappresenta un valido aiuto per superare e gestire l’ansia.